Skoda Peaq, spazio e tecnologia per la nuova ammiraglia elettrica da 7 posti

Skoda rilascia le prime immagini della Peaq, il nuovo SUV elettrico con design Modern Solid. Debutto ufficiale previsto il 23 giugno tra le vette francesi


Skoda Peaq, spazio e tecnologia per la nuova ammiraglia elettrica da 7 posti
Skoda Peaq: le prime immagini del SUV elettrico da 7 posti


A volte, girare pagina non è sufficiente: per sopravvivere e guardare al futuro con ritrovata fiducia devi attuare un cambio di rotta stilistico radicale. Nota per la sua proverbiale praticità e il legame solido con le famiglie, Skoda si appresta a scoprire la sua nuova stella polare: si chiama Peaq ed è un SUV elettrico a sette posti che promette di riscrivere il linguaggio del design ceco.


Addio alle linee morbide

La vettura nasce come l’ammiraglia della nuova era elettrificata di Mladá Boleslav. A pochi giorni dall’anteprima mondiale, prevista per il 23 giugno tra le suggestive vette francesi di Monnetier-Mornex, sono trapelati i primi bozzetti ufficiali. Emergono le forme di un veicolo che abbandona le linee morbide del passato in favore della cosiddetta filosofia Modern Solid.

Guardando le bozze colpisce subito la pulizia. Il frontale sfoggia la nuova firma luminosa a “T”, allungata verso l’esterno, così da creare un contrasto netto con il Tech-Deck Face: una superficie nera lucida in sostituzione della classica calandra, ormai inutile in un’auto spinta solo da elettroni. Sotto, il paraurti a forma di “vulcano” conferisce una postura aggressiva e piantata a terra, come se il muso preannunciasse le doti del SUV nelle lunghe percorrenze.

. . . CONTINUA: https://www.virgilio.it/motori/auto/skoda-peaq-immagini/332422/

6/26, Virgilio Motori