Fa parte del Gruppo Dr Automobiles ed è un Suv modernissimo, disponibile anche in versione GPL. Prezzi da 37 mila euro in su e autonomia fino a 1400 km

C’è un nuovo nome – quello di una scuderia inglese di piccole supercar – che si affaccia sul mercato italiano con un’ambizione chiara: unire la forza di una tradizione robusta alla modernità di un’esperienza di guida contemporanea. Si chiama Tiger e fa parte del Gruppo DR Automobiles. L’ultimo modello appena arrivato è l’”Eight”, presentato sul mercato italiano proprio con lo slogan “La potenza che nasce dal passato, la sportività che guarda al futuro”.
Le linee sono decise, i dettagli sofisticati. Il design nel complesso è molto moderno, e non mancano cerchi in lega di alluminio da 20 pollici, fari full LED automatici, specchietti esterni molto aerodinamici, tetto panoramico e maniglie a scomparsa, tutti dettagli che finiscono per influenzare anche lo stile. E visto che Tiger in origine era un marchio inglese, ecco una gamma colori che omaggia l’Inghilterra: spazia dal British Hatch Green al Blackthorn, White Heater, London Smoke e Sterling Mist.
L’abitacolo
A bordo, l’attenzione ai dettagli si fa concreta con l’uso di materiali pregiati: Alcantara ed eco-pelle ovunque, sedili anteriori regolabili in mille modi e volante multifunzione con comandi touch. L’illuminazione “ambient” è a 64 colori e la luce a cupola touch trasformano l’interno in uno spazio su misura. Al centro, lo schermo infotainment da 12,3 pollici consente di regolare tutto.
. . . . CONTINUA: https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/tiger-eight-il-nuovo-suv-dal-tocco-british
7/26, FormulaPassion.it
