I prezzi attaccano da meno di 18.000 euro per la Expression e meno di 20.000 euro per la Journey

Tutta nuova, tutta elettrica, tutta Dacia. Parliamo della nuova Spring, che fa il suo debutto mondiale in linea con il piano strategico 2030 presentato lo scorso marzo. Avete presente l’attuale Spring? Ecco, la casa rumena ne ha confermato solamente il nome. Per il resto è tutta diversa. Merito anche della nuova piattaforma RGEV small di Renault Group, che le permette di vantare una maggiore larghezza di 18 cm. La sua produzione non avrà luogo in Cina, ma in Europa, per la precisione nello stabilimento di Novo Mesto in Slovenia.
Dacia Spring cambia volto
Da un punto di vista del design, la nuova Dacia Spring porta in dote delle fasce nere che collegano i fari anteriori e le luci posteriori, accentuando la larghezza della vettura ed evidenziando la firma luminosa che trae ispirazione dall’emblema Dacia Link. Per quello che riguarda la livrea, invece, la gamma colori si concentra su quattro tinte: Agave, Grigio Scisto, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio. Altrove troviamo una fascia nera che visualmente stacca il tetto dal corpo carrozzeria e presenta un motivo geometrico ripreso anche all’interno dell’abitacolo.
Interni tech e rinnovati
A proposito di abitacolo, la plancia predilige le linee orizzontali, favorendo una lettura più immediata delle informazioni. Il cruscotto presenta un driver display digitale da 7″, mentre al centro della plancia spicca il touchscreen multimediale da 10,1″, accessibile sia al conducente che al passeggero. Quanto alle sellerie, nelle sfumature del blu richiamano le tonalità della plancia e la tinta Agave.

La praticità la ritroviamo nei numerosi vani portaoggetti e in un bagagliaio con capacità fino a 337 litri, che può essere portata a 1.283 litri abbassando la panchetta posteriore, la quale ha una modularità di tipo 50/50.
. . . . CONTINUA: https://www.formulapassion.it/auto/auto-elettriche/dacia-spring-nuova-elettrica-autonomia-prezzi
9/26, FormulaPassion.it
